“Eventi, offerte last minute e tutte le novità della nostra azienda, dagli orti alla cantina: le condividiamo qui, per voi e con voi.”

27
dicembre
2016


Se scegli di soggiornare presso il nostro Agriturismo in Toscana potrei goderti una giornata nelle nostre terme e spa, degustare un buon vino biodinamico e non solo!

 

A pochi passi dal nostro agriturismo biodinamico c’è il piccolo borgo di Sassetta paese collinare dell’alta Maremma, contornato da boschi di castagno e macchia mediterranea classica, immerso nella natura ancora incontaminata, con aria pura di alta collina, è facilmente raggiungibile con l’auto uscendo dalla variante aurelia SS1 all’altezza di Donoratico e proseguendo per 12 km sulla SS32 per Castagneto Carducci-Sassetta.

Sassetta ed il nostro Agriturismo in Toscana sono raggiungibili anche con i mezzi di trasporto, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Donoratico, l’areoporto più vicino è il G. Galilei di Pisa distante 80 Km.

Siamo vicinissimi alla zona archeologica Etrusca di Populonia e alla Rocca di San Silvestro di Campiglia Marittima, a pochi Km da antichi borghi e città medioevali come Suvereto, Castagneto Carducci, Campiglia Marittima, Bolgheri, Volterra, San Gimignano, Massa Marittima e Siena.

Le bellissime coste del mare Tirreno con spiagge di sabbia chiara e finissima che vanno da Cecina a Follonica distano dai 10 ai 25 Km.

Il clima mite, il paesaggio, la vicinanza del mare e delle grandi vie di comunicazione consentono di avere i pregi di una vacanza tranquilla, combinata tra mare e collina.

Sassetta offre interessanti momenti di svago sfruttando anche i nostri pacchetti terme Toscana, per chi ama la natura la quiete, il paesaggio; sono inoltre possibili interessanti escursioni nei nostri boschi in luoghi tranquilli che si prestano ad osservazioni interessanti sulla flora e la fauna, è stato realizzato all’interno del bosco anche un percorso accessibile a disabili che non hanno capacità motoria autonoma.

Ecco alcune escursioni che si possono fare nel paese di Sassetta:

  • Palazzo Ramirez de Montalvo (detto anche il Castello):  il Castello si trova lungo la fortificazione del borgo antico, dietro la chiesa di Sant’Andrea Apostolo; sebbene sia stato costruito su fondazioni anteriori, il Castello risale al XVI secolo quando la famiglia Ramirez de Montalvo ebbe in feudo l’intero borgo.
  • Chiesa di Sant’Andrea Apostolo: La chiesa conserva alcuni dipinti del XVII secolo;  un bel dipinto su tavola della prima metà del Cinquecento raffigurante la Madonna con Bambino fra i Santi Girolamo e Antonio abate di un artista di qualità ben addentro ai modelli formali del Rinascimento toscano, e un’opera del pittore Giovan Battista Soldini, legato da amicizia alla casata; la fonte battesimale a tazza è quattrocentesca, mentre la croce-reliquiario in cristallo di rocca è un’opera rinascimentale.
  • Parco Forestale di Poggio Neri : Il Parco è caratterizzato da 700 ettari di foresta collinare, dominata perlopiù da lecci e castagni, il parco è attrezzato per le attività all’aria aperta: trekking (incluso un sentiero percorribile dai disabili), passeggiate a cavallo, escursioni in mountain bike, raccolta di funghi, cicloturismo, pic-nic; i sentieri del parco sono percorribili a piedi, in bicicletta ed a cavallo.
  • Museo del Bosco Percorso: Il museo si trova all’interno del Parco Forestale di Poggio Neri, nei boschi del Monte Bufalaio, ed è una ricostruzione reale delle strutture e degli arnesi degli antichi carbonai.

 

 

Prenotate ora la vostra vacanza relax nel nostro Agriturismo in Toscana 

Clicca qui per conoscere i nostri Pacchetti Terme Toscana

Verificate adesso la disponibilità e prenotate il vostro soggiorno telefonando allo 0565-794352

oppure scrivendo una mail a: info@termedisassetta.it| info@lacerreta.it

20161130_140805 20161130_141046 20161130_141600 20161130_150822

La Cerreta dove la natura nutre anima e corpo