“Eventi, offerte last minute e tutte le novità della nostra azienda, dagli orti alla cantina: le condividiamo qui, per voi e con voi.”

2
gennaio
2017
ITALIA, TOSCANA, COSTA DEGLI ETRUSCHI, SASSETTA (LI): Azienda Agricola Biodinamica "La Cerreta"

La cura e la cultura del cibo sono punti di forza della nostra ristorazione e del nostro agriturismo Toscana, base della nostra filosofia: mangiare è dare nutrimento al corpo ma anche a l’anima.

 

La scelta di seguire un’alimentazione biodinamica, ovvero di mangiare cibi prodotti da un tipo di agricoltura biodinamica è una scelta che indirettamente arricchisce e rinforza l’organismo.

Se pensiamo al nostro corpo, non siamo altro che un veicolo entro cui passano delle sostanze.

Come il contadino biodinamico si mette a l’ascolto della natura, osservando, toccando e davvero assaggiando la terra, nutrendola delle sostanze di cui ha bisogno, così il prodotto che nasce e che poi arriva sulla nostra tavola è cibo vitale e vivo per il nostro organismo, rappresenta un passaggio di sostanze importanti: questo è ciò che insegnano l’agricoltura e l’alimentazione biodinamiche.

Alimentarsi in modo biodinamico significa in sostanza dare a l’uomo lo stesso importante nutrimento vitale che è stato dato alla pianta attraverso le radici e la terra, una cura che consente ad entrambi una crescita sana in un ciclo armonioso.

Un’alimentazione biodinamica è tale se è costituita da prodotti di eccellenza ed alta qualità; i sapori, gli odori e gli aromi naturali sono quelli di una volta, ormai su molte tavole dimenticati, tranne che per la nostra azienda agricola biodinamica che produce più del 90% delle risorse trasformate e servite a tavola.

A partire dalla colazione, ad alto valore nutrizionale: yogurt di latte di mucca appena munto, confetture extra di frutta prodotte da noi e da gustare sul nostro pane a lievitazione naturale, cotto nel forno a legna, formaggi ed uova fresche di giornata.

La stessa qualità contraddistingue il pranzo e la cena; le verdure e gli ortaggi colti freschi nell’orto, l’olio extra vergine di oliva ottenuto da olive spremute a freddo, le carni di manzo maremmano, di maiale di cinta senese e dei polli livornesi dei nostri allevamenti, tutto accompagnato da vino biodinamico dei nostri vigneti.

Una coltivazione biodinamica aumenta la fertilità del suolo nel tempo e rende migliore la qualità degli alimenti; così fa anche un’alimentazione biodinamica con il corpo umano.

Lo scopo finale e a breve e lungo termine è infatti quello di migliorare la salute umana e quella della terra, in vista della vita per le generazioni future.

Le nostre vacanze agriturismo Toscana sono composte da 3 fattori principali: Ospitalità, Cucina Biodinamica e Terme.

Venite a scoprire i nostri pacchetti Agriturismo Toscana  e terme in Toscana, investi anche solo qualche ora per te stesso 

Verificate adesso la disponibilità e prenotate le vostre vacanze nel nostro agriturismo in Toscana

telefonando allo 0565-794352 oppure
scrivendo una mail a info@termedisassetta.it ; info@lacerreta.it

sassetta-new       sassetta-new-2         sassetta-new-3

La Cerreta dove la natura nutre anima e corpo

Menu La Cerreta