“Eventi, offerte last minute e tutte le novità della nostra azienda, dagli orti alla cantina: le condividiamo qui, per voi e con voi.”

27
dicembre
2016
Terme di Sassetta, Azienda Agrituristica "La Cerreta", Sassetta (LI), Toscana, Italia, Europa

Se scegli di soggiornare presso il nostro Agriturismo in Toscana potrei goderti una giornata nelle nostre terme e spa, degustare un buon vino biodinamico e non solo!

 

A pochi passi dal nostro agriturismo biodinamico c’è il piccolo borgo di Sassetta paese collinare dell’alta Maremma, contornato da boschi di castagno e macchia mediterranea classica, immerso nella natura ancora incontaminata, con aria pura di alta collina, è facilmente raggiungibile con l’auto uscendo dalla variante aurelia SS1 all’altezza di Donoratico e proseguendo per 12 km sulla SS32 per Castagneto Carducci-Sassetta.

Sassetta ed il nostro Agriturismo in Toscana sono raggiungibili anche con i mezzi di trasporto, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Donoratico, l’areoporto più vicino è il G. Galilei di Pisa distante 80 Km.

Siamo vicinissimi alla zona archeologica Etrusca di Populonia e alla Rocca di San Silvestro di Campiglia Marittima, a pochi Km da antichi borghi e città medioevali come Suvereto, Castagneto Carducci, Campiglia Marittima, Bolgheri, Volterra, San Gimignano, Massa Marittima e Siena.

Le bellissime coste del mare Tirreno con spiagge di sabbia chiara e finissima che vanno da Cecina a Follonica distano dai 10 ai 25 Km.

Il clima mite, il paesaggio, la vicinanza del mare e delle grandi vie di comunicazione consentono di avere i pregi di una vacanza tranquilla, combinata tra mare e collina.

Sassetta offre interessanti momenti di svago sfruttando anche i nostri pacchetti terme Toscana, per chi ama la natura la quiete, il paesaggio; sono inoltre possibili interessanti escursioni nei nostri boschi in luoghi tranquilli che si prestano ad osservazioni interessanti sulla flora e la fauna, è stato realizzato all’interno del bosco anche un percorso accessibile a disabili che non hanno capacità motoria autonoma.

Ecco alcune escursioni che si possono fare nel paese di Sassetta:

  • Palazzo Ramirez de Montalvo (detto anche il Castello):  il Castello si trova lungo la fortificazione del borgo antico, dietro la chiesa di Sant’Andrea Apostolo; sebbene sia stato costruito su fondazioni anteriori, il Castello risale al XVI secolo quando la famiglia Ramirez de Montalvo ebbe in feudo l’intero borgo.
  • Chiesa di Sant’Andrea Apostolo: La chiesa conserva alcuni dipinti del XVII secolo;  un bel dipinto su tavola della prima metà del Cinquecento raffigurante la Madonna con Bambino fra i Santi Girolamo e Antonio abate di un artista di qualità ben addentro ai modelli formali del Rinascimento toscano, e un’opera del pittore Giovan Battista Soldini, legato da amicizia alla casata; la fonte battesimale a tazza è quattrocentesca, mentre la croce-reliquiario in cristallo di rocca è un’opera rinascimentale.
  • Parco Forestale di Poggio Neri : Il Parco è caratterizzato da 700 ettari di foresta collinare, dominata perlopiù da lecci e castagni, il parco è attrezzato per le attività all’aria aperta: trekking (incluso un sentiero percorribile dai disabili), passeggiate a cavallo, escursioni in mountain bike, raccolta di funghi, cicloturismo, pic-nic; i sentieri del parco sono percorribili a piedi, in bicicletta ed a cavallo.
  • Museo del Bosco Percorso: Il museo si trova all’interno del Parco Forestale di Poggio Neri, nei boschi del Monte Bufalaio, ed è una ricostruzione reale delle strutture e degli arnesi degli antichi carbonai.

 

 

Prenotate ora la vostra vacanza relax nel nostro Agriturismo in Toscana 

Clicca qui per conoscere i nostri Pacchetti Terme Toscana

Verificate adesso la disponibilità e prenotate il vostro soggiorno telefonando allo 0565-794352

oppure scrivendo una mail a: info@termedisassetta.it| info@lacerreta.it

20161130_140805 20161130_141046 20161130_141600 20161130_150822

La Cerreta dove la natura nutre anima e corpo

Menu La Cerreta